Black Mirror ha trovato un nuovo modo per farci rabbrividire: la serie antologica Netflix diventerà un adattamento letterario, tramite una serie di libri.
La serie sarà composta da 3 volumi, sarà pubblicata dalla Penguin Random House e curata dal creatore Charlie Booker. Ogni volume sarà composto da storie di media lunghezza scritte da scrittori non ancora annunciati.
“Nuovissime storie di Black Mirror da emozionanti autori – che prospettiva gioiosa,” ha riferito Booker in un comunicato. “E compariranno su un nuovo formato high-tech conosciuto come ‘libro.’ A quanto pare, basta guardare quella specie ‘codice ad inchiostro’ stampato sulla carta e suoni ed immagini compariranno magicamente nella vostra testa, dando vita alla storia. Mi sembra assurda la cosa dei suoni, ma staremo a vedere.”
Il primo volume della serie di Black Mirror è atteso per Febbraio 2018. Seguirà il secondo in autunno, mentre il terzo arriverà nel 2019.
Black Mirror è una serie fantascientifica inglese che usa un taglio oscuro e satirico per descrivere la società moderna e la relazione della stessa con la tecnologia. La quarta stagione uscirà quest’anno su Netflix.